venerdì 23 febbraio 2007

La beneficenza online - Ai.Bi.

Nel nostro percorso tra i siti dove è possibile fare beneficenza, oggi ci fermiamo sul sito dell'Ai.Bi. (Amici dei Bambini).
L'Ai.Bi. è un'organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie italiane che, avendo accolto un bambino abbandonato, tramite adozione o affido, hanno deciso di mettersi al servizio dei bambini, ovunque essi vivano. La sua mission è rispondere all'emergenza abbandono e fare in modo che ogni bambino abbandonato possa vivere e crescere in una famiglia, per sentirsi veramente figlio.
Nella parte alta dell'homepage, sulla destra, due bottoni utili, Come aiutarci e Acquisti solidali. Nella prima sezione si può scegliere se appoggiare finanziariamente uno dei 16 progetti promossi dall'Ai.Bi. in uno dei 18 paesi dove è attiva l'associazione, con modalità di pagamento veloci, o se effettuare un'adozione a distanza. Invece la seconda sezione è una galleria di prodotti, acquistando i quali si finanzia l'organizzazione.
Una toolbar azzurra in alto nell'homepage permette poi di navigare abbastanza facilmente nelle altre sezioni del sito dove gli utenti possono trovare approfondimenti sulla situazione dei bambini nel mondo, eventi di sensibilizzazione, pubblicazioni e articoli sul mondo dei bambini. Interessante la sezione Offerte di lavoro, che ospita annunci di ricerca di figure professionali dedicate ai bambini.

Nessun commento: