sabato 17 febbraio 2007

Manifestazione a Reggio Calabria contro le mafie

Oggi, mentre tutte le telecamere sono puntate su Vicenza, perché fa più notizia, a Reggio Calabria si scende nuovamente in piazza contro la mafia. La manifestazione è organizzata da Ammazzateci tutti, movimento d'opinione nato dopo l'omicidio Fortugno per far sentire il no dei ragazzi e dei giovani calabresi all'ndrangheta. Numerosissime le adesione, tra cui quella di Don Ciotti, Rita Borsellino, Maria Falcone e tanti altri. Il presidente della Repubblica ha investito questa manifestazione nazionale anti-mafie del suo Alto Patronato.
Ecco alcuni passaggi dell'appello dei giovani di Locri: "Dopo un anno e mezzo noi ragazzi siamo ancora qui a combattere per contrastare ogni forma di mafia... L’impegno che abbiamo portato avanti, concretamente e con coscienza, per restituire alla Calabria ed ai calabresi la dignità di vivere in maniera normale nella propria regione, continua giorno dopo giorno... Noi vogliamo mettere in pratica le parole del Giudice Borsellino: "Se la gioventù le negherà il consenso anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo".
Tutta l'Italia onesta è con questi ragazzi oggi in piazza. Il blog della manifestazione è a questo indirizzo: http://www.ammazzatecitutti.org/17febbraio/index.php.