venerdì 4 maggio 2007

A Firenze dal 18 al 20 maggio "Terrafutura"

A Firenze, nella Fortezza da Basso, dal 18 al 20 maggio, si terrà la IV edizione di Terrafutura, la mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità.
Terrafutura è nata con l'obiettivo di garantire un futuro al nostro pianeta coinvolgendo in un'azione comune di salvaguardia singoli cittadini, associazioni, istituzioni e imprese. Con questa fiera si propone di far conoscere e promuovere tutte le iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di governo, di consumo, produzione, commercio e finanza sostenibili: pratiche che, se adottate e diffuse, contribuirebbero a garantire la salvaguardia dell'ambiente e del pianeta, e la tutela dei diritti delle persone e dei popoli.
Nell'edizione del 2006 la fiera ha visto la partecipazione di 72.000 visitatori, con 400 aree espositive e 3.000 enti rappresentati. La Fiera è promossa e organizzata da ADESCOOP-Agenzia dell'Economia Sociale s.c. e dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per conto del Sistema Banca Etica, e in partnership con Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle utopie concrete e Legambiente. Sul sito dell'iniziativa è possibile trovare tutte le informazioni utili per partecipare.

Nessun commento: